facciata 2018 2.jpg

Noi

Un sogno lungo più di tre anni a cui abbiamo creduto tantissimo, anche quando ci davano dei pazzi, dei coraggiosi e incoscienti ad aprire un locale così, in questo territorio e con questo tipo di cucina.
Il sogno trovava la sua pelle in via Cordara 11 dove c'era tutto da rifare ma noi ne abbiamo visto il potenziale e ci siamo buttati in una ristrutturazione "mega galattica", pur di vedere concretizzarsi il locale che volevamo regalare proprio alla città di Nizza Monferrato.
E' stato tutto stupendo e da questo luogo, che non era solo un bistrot e ristorante, sono nate delle idee e ricette uniche, nostre, che sono diventate dei veri e propri brand, capaci di camminare da soli..
Un sogno che è durato finchè è durato, fino a trovare una "nuova evoluzione".
Mary & Pier
bozza service yum nizza.jpg

2016    2019

CAFE | BISTROT | RISTORANTE | STORE

Tasty, Healthy, Nutritious, Plant-based Food

CAFE YUM NIZZA1789.jpg
yum nizza 1789 vegan restaurant.jpg

IL PROGETTO

.

 

Nel centro storico di Nizza Monferrato, lo spazio in via Cordara 11 

dell'antico palazzo "Perigo" risalente al 1789, si trasforma e rinasce come cafe | bistrot | ristorante | store   YUM NIZZA 1789. 

 

Progettato dalla co-titolare che sotto il nome di Emma_V_Henne, si è occupata di progettazione, fotografia, graphic e web design.

"L' interno unisce estetica dal sapore nordico e minimalista, trame grezze e ritorno al puro splendore di voltine, putrelle in ferro ed i classici mattoni rossi di Nizza Monferrato"

Due cuori ed una sola anima, Mary e Piercarlo, hanno dato vita ad un progetto che mette in connessione tradizione e cibo del futuro.

"Volevamo uno spazio contemporaneo, bello ed accogliente dove l'arredo ed il design facessero dacornice ad un'ambiente unico di cucina autentica, esclusivamente vegetale."  

YUM NIZZA 1789 vuole essere un contenitore fatto di qualità del cibo, territorio, cultura, etica e salute. 

 

RISTORANTE

Abbiamo scelto di seguire i ritmi delle stagioni con l'obbiettivo di garantire sempre prodotti freschissimi e salutari di origine biologica.

 

La nostra cucina spazia tra tutte le regioni, concedendosi qualche contaminazione di tipo internazionale ma sempre con un occhio di riguardo al territorio che rimane al primo posto della proposta.

Il nostro obbiettivo è quello di definire una nuova tradizione Nicese, valorizzando quelli che furono elementi distintivi e pregiati di queste zone quali; cereali, canapa, zafferano, e tutti i prodotti della terra.

Cenni storici di Nizza : "Con la creazione del Ducato di Mantova nel 1530, il territorio nicese passò ai Gonzaga, desiderosi di impossessarsi di un territorio a quei tempi ricco di uve pregiate, cereali, lino, canapa, zafferano e altri prodotti della terra come la coltivazione del gelso, completando un fiorente panorama economico"

La tradizione e la sperimentazione dunque convivono in simbiosi perfetta, creando nuovi abbinamenti e ossimori culinari.

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/14
YUMYU
MYUM
YUM
YU
M

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/13

BISTROT & BAKERY

Il nostro BISTROT vi coccolerà con un'ampia proposta colazione fatta di cappuccini unici con 

I MUNTI© così definiamo i nostri  "latti" vegetali autoprodotti di pistacchio SMERALDO PURO BRONTE, nocciole di Vaglio Serra a metro zero, la migliore mandorla biologica pugliese e siciliana e la noce di macadamia cruda non tostata, della categoria più pregiata, da gustare con 1789LaBrioche©, bowls di frutta e cereali, pancakes e molto altro...tutto preparato giornalmente da noi nella nostra cucina. 

I caffè biologici pura arabica che aderiscno alla salvaguardia degli Oranghi, una gamma di 20 tea e infusi rigorosamente biologici, gli estratti di frutta e verdura e gli smoothies completano l'offerta con ricette sempre nuove e creative. 

Nel bistrot troverete piatti, sandwich, focacce, spuntini veloci e tutta la proposta brunch e lunch, per far si che non solo la pausa pranzo diventi l'occasione per vivere lo spazio dove il design ed il confort si uniscono alla gola. 

YUM NIZZA1789 è anche BAKERY

Ampia è la gamma di torte e piccola pasticceria da forno e crudista, naturalmente adatte a tutti, senza l'impiego di derivati animali, che realizziamo nella cucina del nostro locale. Anche le basi dei dolci vengono prodotte con ricette esclusive.

Tutte le nostre creazioni, ruotano in base alla stagionalità, alle materie prime e ispirazioni del momento.

L'occasione è golosa sempre, anche TAKE AWAY e SU PRENOTAZIONE.

Consulta il catalogo e ordina la tua torta, anche con ingredienti "naturalmente" privi di glutine.

A CASA TUA

.

 

A Settembre 2020, YUM NIZZA1789 riesce ad essere la prima GHOST KITCHEN esclusivamente vegetale, il momento lo richiedeva insieme ai nostri clienti.

Abbiamo portato "A CASA TUA" tutta l'esperienza del brand, che ha fatto storia in Nizza e non solo, tramite il nostro sito è stato possibile ordinare con facilità, da tutti i menu proposti.

 

Con la BOTTEGA abbiamo voluto creare anche un negozio virtuale, che potesse racchiudere la nostra filosofia e consentire di poter acquistare anche la gastronomia, in tutta semplicità.

Per i piccoli eventi privati o aziendali, abbiamo pensato ad un CATERING | TAILOR MADE una vera e propria sartoria del gusto.

2020    2021

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/7

Voi

1E9A2479.jpg
UNA PERLA A NIZZA MONFERRATO

Giampaolo B, Mondovì

Ci sono stato due volte in pausa pranzo con colleghi. Devo dire che, pur non essendo vegano, ci ritornerò volentieri. Ottimo cibo ed il servizio, così come l'atmosfera del locale.

La cosa che mi ha colpito di più è la professionalità del cuoco, veramente un mago che trasforma i prodotti vegetali in gustosissimi piatti.

TRIPADVISOR   13dic2017